sabato 2 gennaio 2010

HERBALIFE E MOVIMENTO



Come suggerisce l'etimologia latina ("activus"), attività indica il movimento fisico eseguito volontariamente da un individuo.

Il movimento ha effetti positivi sulla salute del corpo e sul benessere psicofisico e generale della persona.

Lo stile di vita odierno, però, non assegna più un'adeguata importanza al movimento. Questo è dovuto, tra le altre cose, a lavori prevalentemente sedentari, a troppa televisione, all'abitudine di muoversi in automobile.

Invece non bisogna sottovalutare l'importanza del movimento, i cui effetti positivi sull'organismo sono molteplici. L'attività fisica stimola il metabolismo dei lipidi e favorisce anche l'abbassamento dei livelli di colesterolo. Anche il sistema immunitario trae giovamento dall'attività motoria. Il movimento, inoltre, fa bene ai muscoli, i quali più sono forti più proteggono ossa e articolazioni da usura e logoramento. Fare poca attività fisica può avere conseguenze negative, come ad esempio difetti posturali.

Le persone fisicamente attive non solo sono più resistenti e in salute, ma spesso hanno anche un aspetto più rilassato e radioso. Ne sono un ottimo esempio molti Distributori Indipendenti Herbalife, la cui esperienza personale permette di essere dei punti di riferimento per i propri clienti!

Tanti possono trarre vantaggio dal movimento, soprattutto chi è in sovrappeso. Infatti, l'attività fisica può contrastare e prevenire il sovrappeso. In particolare, gli esercizi di resistenza rappresentano un tipo di attività ideale per ridurre il grasso corporeo. Bruciando costantemente calorie, si favorisce lo sviluppo della massa muscolare. In questo modo, i depositi adiposi possono ridursi più in fretta.
Sapevi che avere più muscoli aumenta il ritmo metabolico?
Ossia vengono bruciate più calorie. Perché non cominci oggi stesso ad essere più attivo e non dichiari guerra ai chili di troppo?

Studi condotti nel campo della medicina dello sport dimostrano che persino semplici attività quotidiane possono avere una funzione preventiva. Una camminata quotidiana a ritmo sostenuto può aumentare la resistenza alle malattie. Camminare inoltre è particolarmente indicato per migliorare il benessere di cuore, organi interni e muscoli.

Prova a fare un po' di attività fisica tutti i giorni: almeno 30 minuti di sforzo moderato. Un utile suggerimento è cambiare il proprio stile di vita assumendo abitudini corrette, come fare le scale invece che prendere l'ascensore oppure parcheggiare l'auto un po' più lontano e fare il resto del percorso a piedi. Oppure provare a fare una passeggiata a passo spedito o del giardinaggio.
Non sarà solo il tuo corpo a beneficiarne ma anche la tua mente!
Se non fai attività fisica da un po' di tempo, ti consigliamo di iniziare lentamente e aumentare gradualmente l'intensità dello sforzo. Il tuo Distributore Indipendente Herbalife sarà felice di aiutarti a non perdere le motivazioni. Sarà sempre al tuo fianco per sostenerti. Nella vita la motivazione è tutto! In Herbalife ne siamo convinti!

Nessun commento:

Posta un commento