
Molte persone credono che una volta accumulato grasso in certe zone del corpo sia impossibile rimuoverlo. Me lo sono sentita dire spesso da persone (donne: fianchi e cosce e uomini: addome) a cui ho fornito una valutazione del benessere con consulenza nutrizionale.
"Perdo peso ovunque, ma in questa zona non c'è verso!" - "Sono anni che questi cuscinetti di grasso non m'abbandonano!" - "Ho provato in tanti modi, ma in questa zona del corpo è inutile!"
Ognuno a combattere contro il grasso ostinato di una particolare fascia corporea.
In realtà il tessuto adiposo è soggetto ad un costante processo di rinnovamento per il quale ogni acido grasso rinnova la sua struttura nel giro di 10-15 giorni. Non esiste quindi grasso "vecchio" impossibile da eliminare, esiste casomai l’adiposità localizzata. Tale termine sottolinea, infatti, la tendenza all’accumulo di grasso in una specifica zona corporea.
RICORDA CHE: l’adiposità localizzata è legata a fattori ormonali spesso influenzati dalla cattiva alimentazione e dalla mancanza di attività fisica. In caso di dimagrimento tale grasso sarà l’ultimo ad andarsene, ma se imparate ad alimentarvi come si deve, facendo anche un minimo di moto... sicuramente se ne andrà!!



Nessun commento:
Posta un commento