lunedì 15 febbraio 2010

Omega 3, ok anche contro depressione e disturbi umore


Non proteggono solo il cuore, ma possono prevenire anche diversi problemi psichici

Una dieta ricca di pesce, noci e legumi per tenere lontana la depressione. Gli omega 3, gli acidi grassi essenziali contenuti in questi alimenti, sono infatti efficaci anche per evitare alcuni disturbi psichici. Lo dimostra uno studio condotto da ricercatori francesi dell'Istituto nazionale per la ricerca agronomica (Inra) che hanno approfondito, in diverse ricerche, le potenzialità di queste sostanze già conosciute per gli effetti benefici sul sistema cardiovascolare.

Secondo i ricercatori, questi acidi grassi – contenuti anche negli oli di oliva, soia e girasole – sarebbero in grado di prevenire, oltre alla depressione, persino i disturbi bipolari. Lo conferma un'analisi dell'istituto francese di tutti gli studi sull'argomento negli ultimi 12 anni, che mette in relazione il livello di omega 3 assunti e diverse forme di depressione, da quella post-partum (studio Usa 2003) a quella dei pazienti ospedalizzati a rischio suicidio (studio cinese 2004).

Un'altro studio dell'Inra, eseguito sui topi, ha dimostrato che gli animali privati di omega 3 risultavano più stressati, ansiosi e memorizzavano meno informazioni. Il consiglio degli scienziati è "mangiare pesce almeno tre volte la settimana", inserire nella dieta noci e oli ricchi di questi grassi o utilizzare integratori ad hoc.

In Herbalife abbiamo "Herbalifeline" questo integratore è semplicemente straordinario. Contiene acidi grassi omega 3 ad altissimo standard di purezza, utili per garantire un efficiente funzionamento dell'apparato circolatorio e del cuore. Aiuta a "pulire" il sangue e offre una enormità di benefici.

A base di olio di pesci d'alto mare, non lascia un retrogusto sgradevole grazie alla esclusiva combinazione con olii essenziali di timo, menta e chiodi di garofano, realizzata da Herbalife.
Ha caratteristiche antiossidanti particolarmente utili per le cellule, comprese quelle degli occhi e del cervello.

Nessun commento:

Posta un commento