Da un Articolo di Inspire Herbalife n°147
Ben protetto nella cassa toracica, il cuore batte, batte, batte...
Dedica dieci minuti del tuo tempo per scoprire come favorire il benessere di questo organo vitale...
Equilibrio nella Mente:
Ridurre lo stress - E' micidiale, su questo non c'è dubbio. Impegnati seriamente per trovare soluzioni efficaci per ridurre i livelli di stress: se hai una predisposizione a problemi cardiaci, la riduzione dello stress potrebbe letteralmente salvarti la vita.
Saper dire di no - Se sei una di quelle persone che si fa in quattro pur di accontentare gli altri e dice sempre "si", probabilmente tendi a trascurare le tue esigenze. Impara anche a dire di no e riprendi il controllo del tuo tempo e delle tue energie.
Rilassarsi - Hai dimenticato come ci si sente a rilassarsi veramente ? Prova con un semplice esercizio di meditazione: sgombrare la mente da ogni pensiero per 5-10 minuti può aiutare a riportare la calma.
Fai respiri lunghi e profondi. Studi hanno dimostrato che è possibile ridurre la pressione sanguigna semplicemente con la meditazione. Yoga, tai-chi, musica soft, un bagno rilassante, un massaggio regolare: molto probabilmente il tuo cuore ha bisogno di più pace di quanta tu gliene dia!
Ridere - A volte la vita è così frenetica e così seriosa che dimentichiamo di riservare un pò di spazio anche all'allegria.
La risata provoca il rilascio di endorfine, sostanze benefiche per la salute. Esci, frequenta persone allegre, fai cose divertenti ed interessanti e passa meno tempo che puoi con persone negative che ti sottraggono energie preziose!
Vivere il Presente - Il passato è passato, non puoi cambiarlo; il futuro non è ancora arrivato. E allora, smettila con tutti i "se" e i "ma". Concentrati sull'oggi: il momento che vivi è ADESSO.
Luigi Gratton M.P.H. Vice Presidente del Dipartimento per la Formazione, Comitato Consultivo per la Nutrizione Herbalife, dice:
"Mantenere un apparato cardiovascolare in salute è fondamentale per il benessere generale e la qualità della vita. Allora, perchè aspettare ? Comincia oggi stesso a fare scelte di vita che ti daranno un cuore da campione e una vita vincente".
Luigi Gratton, M.P.H. Vice Presidente del Dipartimento per la formazione, Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione.
martedì 22 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento